FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI


facebook
pinterest
instagram
phone

ITALIA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTACI

FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI

Maioliche forgiate e decorate a mano che sono l'espressione di un mestiere antico con decorazioni che reinterpretano la memoria storica o la innovano secondo i mood più moderni e le nuove tendenze di design...

 

info@francescodemaio.it

Blu Ponti Collezione bluponti,gioponti,ceramicafrancescodemaio,francescodemaio,tiles,design,ceramic,madeinitaly,handmadeinitaly,decor,decoration,floor,wall,handdecoratedtiles,craft,ceramictiles,maiolica,interiordesign,architectural,cultura,arte,fattoamano

Blu Ponti Decoro Tipo 18 Blu NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 18 Verde NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 18 Nero NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 18 Rosso NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 18 Giallo NewCondition 305.00
In Stock

Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio

I colori del cielo e del mare nella Collezione Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio che Gio Ponti realizzò tra il 1960 e il 1962 per pavimentare, con diverse combinazioni, la hall e le cento camere dell’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, il primo hotel design al mondo.
La Ceramica Francesco De Maio è stata eletta dagli Eredi Ponti quale licenziataria esclusiva per la riedizione dei 33 decori bianchi e blu ed oggi, dopo quasi 60 anni da quel giorno, in esclusiva mondiale, produce e commercializza la Collezione Blu Ponti.
Una riedizione delle maioliche Blu Ponti talmente fedele per lo smalto, i colori, i decori e lo spessore degli anni ’60 che ha riconosciuto alla Ceramica Francesco De Maio il prezioso utilizzo della firma dell’architetto, fautore dell’industrial design e grande estimatore dell’artigianato. Il sigillo ufficiale di Gio Ponti, architetto, designer e saggista italiano, ancora oggi uno dei più importanti nel panorama internazionale e tra i maggiori del XX secolo, è sulle piastrelle di questa azienda italiana, riconosciuta eccellenza mondiale.
Maioliche rigorosamente decorate a mano con l’antica tecnica di decorazione a mano per unire artigianalità, territorialità e design in un fare tutto italiano.

blu-ponti-decoro-tipo-18

facebook
linkedin
vimeo
pinterest
instagram
messenger
whatsapp
phone
Ceramica Francesco De Maio. Maioliche decorate a mano.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder