FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI


facebook
pinterest
instagram
phone

ITALIA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTACI

FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI

Maioliche forgiate e decorate a mano che sono l'espressione di un mestiere antico con decorazioni che reinterpretano la memoria storica o la innovano secondo i mood più moderni e le nuove tendenze di design...

 

info@francescodemaio.it

Blu Ponti Collezione bluponti,gioponti,ceramicafrancescodemaio,francescodemaio,tiles,design,ceramic,madeinitaly,handmadeinitaly,decor,decoration,floor,wall,craft,ceramictiles,maiolica,interiordesign,architectural,cultura,arte

Blu Ponti Decoro Tipo 2 Blu NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 2 Verde NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 2 Nero NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 2 Rosso NewCondition 305.00
In Stock
Blu Ponti Decoro Tipo 2 Giallo NewCondition 305.00
In Stock

Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio

I colori del cielo e del mare nella Collezione Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio che Gio Ponti realizzò tra il 1960 e il 1962 per pavimentare, con diverse combinazioni, la hall e le cento camere dell’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, il primo hotel design al mondo.
La Ceramica Francesco De Maio è stata eletta dagli Eredi Ponti quale licenziataria esclusiva per la riedizione dei 33 decori bianchi e blu ed oggi, dopo quasi 60 anni da quel giorno, in esclusiva mondiale, produce e commercializza la Collezione Blu Ponti.
Una riedizione delle maioliche Blu Ponti talmente fedele per lo smalto, i colori, i decori e lo spessore degli anni ’60 che ha riconosciuto alla Ceramica Francesco De Maio il prezioso utilizzo della firma dell’architetto, fautore dell’industrial design e grande estimatore dell’artigianato. Il sigillo ufficiale di Gio Ponti, architetto, designer e saggista italiano, ancora oggi uno dei più importanti nel panorama internazionale e tra i maggiori del XX secolo, è sulle piastrelle di questa azienda italiana, riconosciuta eccellenza mondiale.
Maioliche rigorosamente decorate a mano con l’antica tecnica di decorazione a mano per unire artigianalità, territorialità e design in un fare tutto italiano.

blu-ponti-decoro-tipo-2

facebook
linkedin
vimeo
pinterest
instagram
messenger
whatsapp
phone
Ceramica Francesco De Maio. Maioliche decorate a mano.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder