FRANCESCO DE MAIO
CERAMICA DI VIETRI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
FRANCESCO DE MAIO
CERAMICA DI VIETRI
Maioliche forgiate e decorate a mano che sono l'espressione di un mestiere antico con decorazioni che reinterpretano la memoria storica o la innovano secondo i mood più moderni e le nuove tendenze di design...
Blu Ponti in Grès Maiolicato®
«...nella perfezione e nella lucentezza di questi durevolissimi pavimenti (e rivestimenti)
e nel fatto di essere tutti sul blu sta il loro nitido incanto».
Gio Ponti

La forza del Grès Maiolicato si colora di Blu nella Collezione Blu Ponti di Ceramica Francesco De Maio.
Le maioliche bianche e blu disegnate da Gio Ponti nel 1960 entrano in una nuova dimensione innovativa. Senza venir meno all’uso dell’antica decorazione realizzata ancora a mano pezzo per pezzo si arricchiscono di tutte le caratteristiche tecniche di resistenza, impermeabilità, ingelività, longevità e antiscivolo tipiche di uno speciale supporto in grès.
Senza rinunciare alle sfumature di colori dell’azzurro del cielo e del blu del mare di Sorrento, i Maestri decoratori della Ceramica Francesco De Maio decorano a mano i 33 decori disegnati da Gio Ponti sul supporto in grès unico e innovativo, il Grès Maiolicato®, utilizzato sia per interni che per esterni, ed il Grès Maiolicato® Antiscivolo R10 adatto soprattutto per le piscine.
È così che la Collezione Blu Ponti innova tecnologicamente la sua artigianalità evidenziando il pregio di una preziosa riedizione dell’iconica maiolica bianca e blu creata da Gio Ponti per rivestire, con combinazioni diverse, la hall e le 100 camere dell’Hotel Parco dei Principi di Sorrento.
Le infinite combinazioni blu di Gio Ponti, il pregio della Collezione Blu Ponti e il fascino dell’antica lavorazione della decorazione a mano sulla forza di un esclusivo supporto in grès, anche antiscivolo, per creare un’innovazione unica: Blu Ponti in Grès Maiolicato®.
Un Infinito Blu di Combinazioni per Infiniti Progetti.
Un tuffo nell’Infinito Blu di Gio Ponti.
Ci sono sempre i colori del cielo e del mare di Sorrento nei trentatre decori bianco e blu disegnati da Gio Ponti nel 1960 che oggi la Ceramica Francesco De Maio realizza sullo speciale supporto del Grès Maiolicato®.
«I più bei nomi del nostro artigianato,
degli artisti che hanno dato i modelli al nostro artigianato,
i più bei nomi delle industrie d’arte,
debbono appartenere alla cultura italiana,
come le appartengono musicisti, scrittori, attori».
Gio Ponti
Senza venir meno all’uso dell’antica decorazione realizzata ancora a mano pezzo per pezzo, le maioliche bianche e blu disegnate da Gio Ponti nel 1960 si arricchiscono di tutte le caratteristiche tecniche di resistenza, impermeabilità, ingelività, longevità e antiscivolo tipiche di uno speciale supporto in grès, il Grès Maiolicato®.